Il Centro Naven offre uno spazio di consultazione, sostegno psicologico e psicoterapia alle persone che stanno attraversando situazioni che a vario titolo vedono coinvolto un procedimento dell’Autorità Giudiziaria.
In particolare ci riferiamo a minori e famiglie con provvedimento del Tribunale per i Minorenni e i coniugi che per la separazione abbiano in atto un provvedimento del Tribunale Ordinario.
Tali situazioni sono scandite da faticose udienze in Tribunale e impegnativi momenti di valutazione e giudizio. Oltre al dolore provocato dalla lacerazione affettiva connessa alla separazione coniugale si può provare un penoso senso di fallimento di un progetto di vita. La conflittualità che spesso si instaura può generare ulteriore disagio. È dura sentirsi attaccati da coloro che sono stati oggetto del nostro amore.
Adulti e bambini che vivono in famiglie attraversate da tali problematiche hanno bisogno di spazi protetti e liberi dal conflitto familiare per poter analizzare ed esprimere i loro sentimenti e portare avanti un percorso di crescita.
Il Centro Naven, grazie alla pluriennale esperienza del Dr. Flavio Nascimbene e della Dr.ssa Valentina Guastalla, offre un servizio di accoglienza e aiuto attento e specializzato e la possibilità di supportare il paziente nell’interazione con la complessa rete di figure professionali coinvolte (ad esempio assistenti sociali, avvocati, altri psicologi)
Infine il Centro Naven, considerando il particolare onere economico già sostenuto dalle famiglie, riserva tariffe agevolate alle persone che fronteggiano tali situazioni .
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!